“Borgo dei Borghi 2023”: Sant’Antioco conquista il secondo posto
Il Comune sardo è il più votato dal pubblico dopo Ronciglione (Lazio). Al terzo posto Salemi (Trapani)Sant'Antioco e, a destra, Camila Raznovich e Mario Tozzi (Kilimangiaro Instagram)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sant’Antioco brilla tra i borghi più suggestivi d’Italia.
Il Comune sardo si è infatti piazzato al secondo posto nel contest “Il Borgo dei Borghi 2023”, legato alla trasmissione di Rai3 “Kilimangiaro”.
La vittoria è andata a Ronciglione (Lazio), località più votata dal pubblico, mentre sul gradino più basso del podio si è classificato il Comune di Salemi, in Sicilia.
Nella giuria del programma condotto da Camila Raznovich erano presenti Rosanna Marziale, chef stellata e divulgatrice enogastronomica; Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico; Jacopo Veneziani, storico dell’arte specializzato alla Sorbona di Parigi.
«Siamo arrivati secondi e per Sant’Antioco è una grande vittoria – commenta il Sindaco Ignazio Locci – Abbiamo ottenuto il voto del divulgatore scientifico Mario Tozzi, abbiamo incassato il sostegno di tanti, tantissimi estimatori della nostra Sant’Antioco. È stata un’esperienza fantastica e portiamo a casa, con orgoglio, questo straordinario risultato. Questa opportunità che ci è stata concessa rappresenta una grande vetrina per l’isola. Questo non è un successo solo di Sant’Antioco, bensì di un intero territorio, della Sardegna tutta. Grazie a tutti. Complimenti al borgo vincitore, complimenti a tutti i borghi in gara».
(Unioneonline/l.f.)