Terminato il lockdown da coronavirus, a Carbonia riprendono gli incendi d'auto. È accaduto questa notte poco prima delle 3.30 e a rimanere coinvolta è stata la BMW di un professionista che abita in via Dalmazia. Per fortuna i danni non sono stati ingenti come in altre occasioni, ma comunque risultano pesanti.

La vettura era parcheggiata di fianco al marciapiede ed è molto probabile che il rogo sia di origine dolosa, sebbene al momento non sia del tutto possibile avere riscontri concreti. Ad accorgersi delle fiamme sono stati gli agenti della vigilanza Mondialpol ex Cannas, i quali hanno immediatamente contattato una pattuglia dei Vigili del Fuoco del distaccamento di via Roma. Una casualità che probabilmente ha permesso di salvare del tutto la vettura. Giunti sul posto sono riusciti a limitare il rogo che però ha colpito la parte anteriore sinistra della macchina, all'altezza del parabrezza, e danneggiato una ruota e alcune strutture interne prossime al vano motore.

Considerati i precedenti che caratterizzano Carbonia da anni ormai, non è da escludere che si tratti di un attentato incendiario. Tuttavia gli accertamenti sono in corso.
© Riproduzione riservata