A piede libero per Carbonia nonostante i divieti (e i domiciliari)
Doppia accusa per un 49enne di CarboniaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non ha rispettato né la disposizione del giudice che gli aveva assegnato i domiciliari né quella del governo che impone di stare a casa per contenere il contagio da Covid-19.
Nei confronti di un 49enne di Carbonia è così scattata una denuncia a piede libero per evasione e per violazione delle norme restrittive sul coronavirus.
I militari della Aliquota Radiomobile di Carbonia lo hanno notato due sere fa in giro per la città: si tratta di un uomo che sta scontando ai domiciliari la custodia cautelare per reati connessi ai furti e allo spaccio di droga.
La condizione dell'uomo non viene considerata compatibile con la presenza in carcere. Ma la disposizione del giudice è che osservi i domiciliari al posto della reclusione in un penitenziario.
La concessione del magistrato è stata però violata perché l'uomo è stato visto e bloccato dai carabinieri fuori dalla sua abitazione e lontano dal rione. Pertanto doppia accusa: evasione e violazione degli obblighi sul contrasto dell'epidemia.