Scontro frontale auto-furgoneMuore un sacerdote di Asuni
Don Mario Oppus, 89 anni, è morto nello scontro frontale della sua auto con un furgone, sulla strada provinciale che collega Villaurbana a UsellusPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Don Mario Oppus, 89 anni di Asuni, è morto in un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale, che collega Villaurbana a Usellus. Il sacerdote era alla guida della sua Ford Fiesta e stava percorrendo un tratto rettilineo quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo dell'auto che è finita sulla corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva un furgone, contro il quale si è schiantata frontalmente. Nell'impatto Don Mario è morto sul colpo. L'autista del furgone, invece, è stato soccorso e trasportato all'ospedale con un elicottero del 118. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco e, per i rilievi di legge, i carabinieri della compagnia di Mogoro.
UNA VITA PER LA CHIESA Don Mario Oppus, 89 anni, era stato ordinato sacerdote da monsignor Giuseppe Cogoni nel luglio del 1946. Dopo diversi incarichi a Isili, Senis, Assolo, Mogorella, Ghilarza e Massama, era tornato nel 1990 nel suo paese natale, Asuni, per guidare la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista. Appresa la notizia della morte di Don Mario, l'arcivescovo di Oristano monsignor Ignazio Sanna si è recato sul luogo dell'incidente.