Scontro fra camion e il bus degli studentiOristano: panico a bordo, cinque feriti
Quattro studenti delle Superiori sono rimasti feriti, tutti in modo lieve, in un incidente che ha coinvolto questo pomeriggio l'autobus del servizio di trasporto pubblico urbano di Oristano sul quale viaggiavano ed un camion carico di presse di fieno.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nell'incidente è rimasto ferito, anche lui in modo non grave, l'autista del camion, un giovane di Sedilo che aveva acquistato il mezzo solo qualche settimana fa. Illeso invece il passeggero che viaggiava al suo fianco.
L'incidente è avvenuto nella frazione di Massama, dove dovevano scendere due degli studenti feriti. L'autobus percorreva la via principale del paese ed è andato a sbattere contro la cabina del camion, che usciva da una stradina laterale col suo pesante carico. Le conseguenze potevano essere più gravi, ma fortunatamente l'autobus era ancora a qualche centinaio di metri dalla fermata e tutti i passeggeri, complessivamente una decina, erano ancora seduti ai loro posti.
I soccorsi sono stati immediati. Nel giro di pochi minuti sono arrivate cinque ambulanze e tutti i feriti sono stati trasportati all'ospedale di Oristano. Gli altri se la sono cavata con un po' di spavento. Per i rilievi dell'incidente sono intervenuti le pattuglie della Polizia locale di Oristano, che ora dovranno accertare eventuali responsabilità.
L'autobus aveva il diritto di precedenza, ma resta da stabilire a che velocità procedeva, anche perché l'autista del camion, ancora sotto choc, ai primi soccorritori ha dichiarato che quando è avvenuto l'incidente era praticamente fermo dopo aver occupato una parte della carreggiata per vedere se aveva la strada libera.