Sciopero generale per la Palestina in Sardegna: a Cagliari atteso un grande corteo
«Blocchiamo tutto», si moltiplicano le adesioni: manifestazioni anche in altre piazze dell’IsolaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si moltiplicano le adesioni allo sciopero generale contro il genocidio indetto dall’Usb in solidarietà con il popolo palestinese e con l’azione della Global Sumud Flotilla. «Blocchiamo tutto con la Palestina nel cuore» è il motto che animerà decine di piazze d’Italia, a cominciare da Roma, Milano e Napoli.
Per arrivare anche a Cagliari, Sassari ma anche Nuoro, Iglesias, Siniscola, Olbia e Ozieri. In Sardegna il tam tam sui social è cresciuto con il passare delle ore e la protesta potrebbe colpire trasporti, scuole e uffici pubblici.
Nel capoluogo è attesa la manifestazione più partecipata. L’appuntamento è per le 9,30 in piazza del Carmine e da qui è prevista la partenza del corteo, dopo le 10.
I manifestanti passeranno poi in via Sassari, via Mameli, piazza Yenne, via Manno, piazza Costituzione e viale Regina Margherita, per poi scendere verso il consiglio regionale.
L’iniziativa è anche «contro la guerra e per la pace, contro l’enorme aumento delle spese militari».
Le altre piazze sarde sono:
- Sassari ore 10.30 e 20:30 Piazza d’Italia
- Nuoro ore 15.30 Palazzo del Comune
- Iglesias ore 18 Piazza Sella
- Siniscola ore 8.30 via Carlo Alberto dalla Chiesa
- Olbia ore 10 Piazza Crispi
- Ozieri ore 9:30 Piazza Garibaldi
(Unioneonline/E.Fr.)