Violento scontro tra pullman e auto al bivio per Bancali: tre feriti tra cui un bimbo di 8 mesi
L’incidente all’incrocio tra la ex 131 e la provinciale 56, la strada che conduce a PlatamonaImpatto violento tra un’auto e un pullman Arst al bivio per Bancali, nel territorio di Sassari al confine con Porto Torres. Tre feriti è il bilancio del pauroso incidente che nel pomeriggio, poco dopo le 17, ha coinvolto i due mezzi nell’incrocio tra la ex 131 e la provinciale 56, la strada che conduce a Platamona.
È finita all’ospedale una famiglia di turisti originari di Lucca, padre e madre di 35 anni e un bimbo di 8 mesi. Sono stati trasferiti al Santissima Annunziata per accertamenti. Le loro condizioni non sono gravi.
L’ennesimo scontro violento in una intersezione che ha fatto registrare negli anni gravi sinistri, alcuni anche mortali. Secondo le prime ricostruzioni la Peugeot 308, su cui viaggiava la famiglia giunta in vacanza in Sardegna, sarebbe sbucata dalla sp 56 per proseguire in direzione di Bancali, quando è avvenuto l’impatto con il pullman Arst che da Porto Torres si dirigeva a Sassari. Nello scontro la Peugeot è stata completamente distrutta. Le conseguenze per i passeggeri potevano essere ben più gravi. Fortemente danneggiato il bus, sul lato del conducente che, per fortuna, non ha riportato lesioni. Sul mezzo anche alcuni passeggeri, che non hanno subito alcuna conseguenza.
Sul posto la Polizia locale di Porto Torres per la viabilità, i vigili del fuoco per la messa in sicurezza della strada e due ambulanze del 118. Presenti per i rilievi gli agenti della Polizia municipale di Sassari.