Spiagge vandalizzate e rese luride con avanzi di cibo, carta, bottiglie di vetro e lattine.

Siano ragazzi in preda all’alcol o annoiati, di sicuro c’è che hanno lasciato il segno nel weekend, "violentando" il Lungomare Balai a Porto Torres. Cestini dei rifiuti svuotati sulla scogliera e sull’arenile delle Acque Dolci, una delle spiagge del litorale prese di mira dai vandali che non contenti hanno proseguito nell’azione di sfregio trasformando la discesa a mare in una distesa di spazzatura.

Un vero e proprio raid teppistico portato avanti nella notte di domenica quando un gruppo di balordi si è scagliato sui cassonetti dei rifiuti porta a porta posizionati sul ciglio delle abitazioni dai proprietari delle villette, di fronte la chiesa di Balai Vicino, danneggiando i contenitori e spargendo l’immondizia sui marciapiedi.

Impianto di irrigazione danneggiato
Impianto di irrigazione danneggiato
Impianto di irrigazione danneggiato

Non soddisfatti i vandali hanno anche strappato i tubi dell’impianto di irrigazione pubblica utilizzato per annaffiare i giardini, abbandonando sulla strada l’erogatore dell’acqua. Ieri mattina la sorpresa degli operatori che hanno dovuto lavorare non poco per recuperare l’immondizia sparsa ovunque. Un ulteriore offesa per i residenti della zona stanchi di fare da bersaglio degli incivili che per puro divertimento deturpano la città.
© Riproduzione riservata