Tutto pronto per la rassegnagastronomica “Città di Ozieri”
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tutto pronto per la 17esima edizione della Rassegna Enogastronomica "Città di Ozieri", rinomato appuntamento con l'enologia e la gastronomia del territorio, che si terrà nei padiglioni fieristici di San Nicola il 7 e 8 maggio.
La due giorni, ideata e organizzata dallo chef Mario Amati col patrocinio del Comune di Ozieri, dell'Unione dei Comuni del Logudoro e numerose associazioni del territorio, avrà inizio sabato alle 10.30 con un convegno, moderato dal comunicatore gastronomico Tommaso Sussarello, sulla nuova legge regionale a tutela del pane.
All'incontro interverranno esperti e produttori del settore, tra cui il presidente della Commissione Attività produttive del Consiglio regionale Luigi Lotto e la presidente del Consorzio grano Laura Accalai, oltre alle rappresentanze delle scuole di Ozieri e dell'Università di Sassari.
In seguito, dalle ore 12, si terranno il "Laboratorio del Gusto", con assaggi di pane a lievito madre, e un pranzo a base di prodotti tipici sardi.
Nel pomeriggio, dalle 16.30, spazio alla gara gastronomica, con montepremi di 800 euro, dove i cuochi dovranno sfidarsi presentando una pietanza inerente alla cultura sarda e formata prevalentemente da prodotti locali.
La chiusura della serata sarà dedicata alle birre artigianali e un momento conviviale con degustazioni e musica.
Domenica mattina invece spazio ai vini: dalle ore 9 infatti si riunirà la giuria per premiare le diverse tipologie di vino presenti e decretare, novità di quest'anno, "L'Oscar dei vini del nord-Sardegna" tra quelli premiati nelle scorse edizioni.
Ulteriori informazioni sull'evento sono disponibili al 349 1756987.