Tutto pronto per la 17esima edizione della Rassegna Enogastronomica "Città di Ozieri", rinomato appuntamento con l'enologia e la gastronomia del territorio, che si terrà nei padiglioni fieristici di San Nicola il 7 e 8 maggio.

La due giorni, ideata e organizzata dallo chef Mario Amati col patrocinio del Comune di Ozieri, dell'Unione dei Comuni del Logudoro e numerose associazioni del territorio, avrà inizio sabato alle 10.30 con un convegno, moderato dal comunicatore gastronomico Tommaso Sussarello, sulla nuova legge regionale a tutela del pane.

All'incontro interverranno esperti e produttori del settore, tra cui il presidente della Commissione Attività produttive del Consiglio regionale Luigi Lotto e la presidente del Consorzio grano Laura Accalai, oltre alle rappresentanze delle scuole di Ozieri e dell'Università di Sassari.

In seguito, dalle ore 12, si terranno il "Laboratorio del Gusto", con assaggi di pane a lievito madre, e un pranzo a base di prodotti tipici sardi.

Nel pomeriggio, dalle 16.30, spazio alla gara gastronomica, con montepremi di 800 euro, dove i cuochi dovranno sfidarsi presentando una pietanza inerente alla cultura sarda e formata prevalentemente da prodotti locali.

La chiusura della serata sarà dedicata alle birre artigianali e un momento conviviale con degustazioni e musica.

Domenica mattina invece spazio ai vini: dalle ore 9 infatti si riunirà la giuria per premiare le diverse tipologie di vino presenti e decretare, novità di quest'anno, "L'Oscar dei vini del nord-Sardegna" tra quelli premiati nelle scorse edizioni.

Ulteriori informazioni sull'evento sono disponibili al 349 1756987.