Sono sei i casi di coronavirus accertati a Tergu. A darne comunicazione è stato il sindaco, Luca Ruzzu, dopo aver ricevuto la comunicazione da parte dell'Ats.

"Quattro sono in isolamento domiciliare dove seguono la terapia - ha dichiarato il primo cittadino - mentre gli altri due sono ricoverati. Non abbassiamo la guardia e continuiamo a seguire le regole".

Sabato 5 dicembre si svolgerà una giornata di screening A Nulvi, secondo l'ultimo bollettino reso noto dal comune sono 29 i cittadini che stanno lottando contro il virus. La buona notizia è che sono risultati negativi i tamponi effettuati sugli alunni e sui docenti delle scuole locali. "Purtroppo - ha dichiarato il sindaco, Antonello Cubaiu - devo riscontrare il forte ritardo da parte dell'Ats per effettuare i tamponi molecolari di rientro. Ciò reca un grosso disagio ad alcune persone che non possono ancora rientrare al lavoro".

A Ossi le persone positive sono 27, mentre nove sono in quarantena.