Tenta di spegnere le fiamme in veranda, gravemente ustionato a Ittiri
Una bombola di Gpl è anche esplosa
L'intervento degli uomini del 115
Ha riportato gravi lesioni il proprietario di una veranda con deposito di legna adiacente alla sua abitazione di Ittiri che, nella notte, ha preso fuoco.
L’episodio è avvenuto intorno alla mezzanotte in via 1° maggio. Il rogo ha interessato una bombola di Gpl e ne ha provocato l’esplosione. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco con due squadre, l’ambulanza di Alghero Soccorso e i carabinieri.
La vittima, un geometra 58enne del Comune, è stata svegliata da un forte rumore e per un attimo ha pensato allo scoppio della gomma di un auto. Poi ha capito che si trattava di un incendio. È corso fuori nel cortile ed ha visto le fiamme alte divorare il deposito di legno di sua proprietà, ubicato all’esterno della propria abitazione. Nel tentativo di smorzare l’incendio si è procurato ustioni di secondo grado sul viso e sulle mani.
Quando le fiamme hanno raggiunto una bombola di Gpl provocandone l'esplosione, i residenti si sono riversati sulla strada, con tanta paura e il rischio che le fiamme potessero espandersi fino alle abitazioni vicine.
L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco di Sassari ha consentito di circoscrivere il fuoco alla veranda e alla legnaia adiacente.
(Unioneonline/s.s.)
Contributi di Mariangela Pala