Sport all'aperto: a Porto Torres prove di chiusura sul lungomare
Obiettivo garantire le attività all'aria aperta purché si rispettino le norme di sicurezza sul distanziamentoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Mobilità e sport all'aria aperta lungo il litorale purchè si rispettino le norme di sicurezza sul distanziamento. Sì, dunque, alla chiusura della provinciale 81 al traffico veicolare, sul lungomare nel tratto compreso dai parcheggi della spiaggia di Balai alla rotatoria di via Tramontana a Porto Torres. La decisione è stata presa all'unanimità dal consiglio comunale, che nell'ultima seduta ha approvato la proposta del consigliere dem Gavino Sanna relativa all'ordine del giorno sulla chiusura della strada in via sperimentale nei giorni 3, 4 e 5 aprile e nelle successive giornate del 10 e 11 dello stesso mese. La proposta evidenza la necessità di dotarsi di uno spazio pedonale di grande estensione per consentire la pratica sportiva individuale all'aperto, soprattutto in questa fase di "zona arancione".
Secondo il proponente, il consigliere Sanna,"la chiusura non crea alcun disagio al traffico urbano, in quanto non sono presenti abitazioni lungo quel tratto e in questo periodo dell'anno il flusso di automobili è minimo. Inoltre, - aggiunge l'esponente Pd - con questa iniziativa, vi sarà la possibilità di godere a pieno il nostro litorale da una nuova prospettiva, quella del pedone con impatti positivi anche dal punto di vista ambientale".