Con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo dell’attività sportiva, l’amministrazione comunale di Baradili intende concedere un contributo alle famiglie del paese.

Una somma di denaro per dare un aiuto nelle spese sostenute per la partecipazione dei minori dai 3 ai 17 anni, a qualsiasi sport, nel periodo tra il settembre del 2021 e il giugno 2022. 

L’ente rimborserà fino al 50% della spesa sostenuta e fino ad un importo complessivo massimo pari a 100 euro; inoltre, la liquidazione del contributo sarà in un’unica soluzione, dopo l’esibizione delle pezze giustificative.

"È un modo – commenta il sindaco Maria Anna Camedda – di ovviare ai numeri molto piccoli, ma senza rinunciare alla promozione e incentivazione delle pratiche sportive che sono importantissime a qualunque età, ma a maggior ragione nella fascia adolescenziale, per un sano sviluppo psico fisico e sociale”.

Gli interessati potranno presentare la richiesta al Comune, secondo il modello predisposto dall’Ufficio Servizio Sociale, con la ricevuta di pagamento delle spese sostenute, entro il prossimo 11 novembre.

© Riproduzione riservata