Il Comune di Sorso si prepara a celebrare la manifestazione “Terra d’Olio 2023”. Da fine ottobre, e fino ad aprile 2024, un programma di eventi dedicato alla valorizzazione e alla tutela del patrimonio olivicolo della Romangia, che si aprirà con la tradizionale camminata tra gli olivi e proseguirà con corsi di degustazione, visite guidate, raccolta di olive, progetti con le scuole e un concorso oleario.

Saranno diverse le iniziative dedicate a una delle risorse più preziose del territorio, per celebrare, valorizzare e promuovere una tradizione millenaria e la passione, l’impegno e la competenza degli agricoltori che nel tempo hanno portato questa coltivazione e le sue produzioni ai massimi livelli.

La manifestazione verrà presentata giovedì 19 ottobre al Palazzo Baronale dal sindaco Fabrizio Demelas, dall’assessore alle Attività produttive Federico Basciu, dal vice presidente nazionale delle Città dell'olio Giovanni Antonio Sechi, Maria Pina Casula in rappresentanza dell’Assolisa, Giorgia Uggias per l'oleificio Uggias e l’assessore alla Pubblica Istruzione Serena Camboni.

© Riproduzione riservata