Il Comune di Sorso ha deciso di aderire al costituendo Distretto Rurale del Sassarese e del Golfo dell’Asinara.

A deliberarlo è stato il Consiglio comunale che ha valutato la grande importanza del progetto per lo sviluppo economico del territorio.

Oltre a Sorso hanno aderito Coldiretti Nord Sardegna (soggetto capofila),  Sassari, Porto Torres, Sennori, Stintino, Fondazione ITS Tags e Distretto “Sardegna Bio”.

Con le adesioni che sono in fase di approvazione nei diversi Consigli comunali, il comitato promotore procederà a breve alla costituzione formale del Distretto mediante atto notarile.

“L’adesione al Distretto rurale, insieme con le Amministrazioni comunali i cui territori si affacciano sul Golfo dell’Asinara, nasce dalla consapevolezza politica del valore aggiunto che la programmazione territoriale sovracomunale dello sviluppo economico garantisce a tutti i portatori di interesse, sia pubblici sia privati - ha dichiarato il sindaco, Fabrizio Demelas -. Si tratta di uno strumento fondamentale, che rafforza l’incisività progettuale nell’accesso alle risorse disponibili per il comparto produttivo locale".

© Riproduzione riservata