Siligo, 400 mila euro per il riqualificare il Centro di aggregazione
Il Comune si è aggiudicato il finanziamento regionale di 398mila e 500 euroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Siligo si è aggiudicato il finanziamento regionale di 398mila e 500 euro sul bando pubblico della “Rigenerazione urbana”. Le risorse ottenute sono destinate ai lavori di riqualificazione del C.A.S. - Centro di aggregazione sociale, situato in piazza Maria Carta.
Un grande spazio che sarà dotato di spazi verdi e di nuove strutture, un intervento di ammodernamento per dare nuova luce all’edificio, di cui una sala era stata dedicata a Filippo Canu, una delle figure più importanti del paese. Lo stabile prevede diversi spazi da dedicare alle diverse attività, ludiche, ricreative e culturali, proposte dalle varie associazioni locali, anche con azioni positive rivolte ai più giovani. Un centro in grado di creare un sistema reticolare di servizi attivi e di facile accesso che consentano la realizzazione di di interventi educativi e di comunità, destinate principalmente alle famiglie.
«Siamo felici di aver raggiunto un altro obbiettivo amministrativo strategico per la riqualificazione del nostro centro abitato», ha dichiarato l’amministrazione comunale.