Nuovo arresto per detenzione a fine di spaccio di droga da parte della Guardia di Finanza, nel corso dei controlli coordinati dal Comando Provinciale di Sassari, nei porti e negli aeroporti della provincia.

È stato effettuato lo scorso 23 agosto al porto di Porto Torres, dove i militari della Tenenza della Guardia di Finanza, con l’ausilio delle unità cinofile, hanno fermato un cittadino spagnolo, proveniente da Barcellona, per accertamenti. 

E il fiuto di Fred, border collie antidroga in servizio alla Tenenza di Porto Torres, ha segnalato con insistenza il bagagliaio e il cruscotto della vettura dell’uomo. 

In seguito alle perquisizioni è stato così scovato un sofisticatissimo doppiofondo ricavato dietro il cruscotto con apertura elettronica a combinazione.

All’interno erano occultati 120 panetti da circa 100 grammi ciascuno di hashish e un panetto da oltre un chilo di cocaina

In totale, 12 chili di stupefacenti, che sono stati sequestrati. Se opportunamente tagliati, una volta immessi sul mercato illegale avrebbero consentito la distribuzione di oltre 25.000 dosi di hashish e 20.000 dosi di cocaina fruttando alla criminalità oltre 1,5 milioni di euro

Quanto al corriere, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e trasferito in carcere, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata