Sassari, violenza sessuale su una bambina: chiesti 12 anni di carcere per un 55enne
L’imputato era il compagno della nonna della piccola. Quest’ultima ha raccontato gli abusi a una parente facendo scattare le indaginiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dodici anni di reclusione. È quanto chiesto, in tribunale a Sassari, dalla pm Elena Succu contro un uomo imputato per violenza sessuale su una minorenne.
In sede di abbreviato, e davanti al gup Giuseppe Grotteria, si è tenuta ieri la discussione tra le parti sulle presunte condotte di natura sessuale del 55enne, che sarebbero avvenute in un paese dell’hinterland sassarese dal 2019 al 2022, su una bambina di 9 anni.
A compierle, secondo le accuse, il compagno della nonna della bambina che avrebbe in questo modo approfittato della familiarità instauratasi con la piccola. La quale avrebbe poi confidato quanto avveniva a una familiare dando il via alla denuncia e all’attuale procedimento.
Ad assistere le parti civili di madre e figlia l’avvocato Mario Pittalis mentre il difensore dell’imputato è il legale Maurizio Serra. Il giudice ha rinviato a febbraio per le repliche e la sentenza.