Giro di vite a Sassari nell'ambito dei provvedimenti contro la diffusione del coronavirus.

Il sindaco Nanni Campus ha firmato un'apposita ordinanza secondo la quale "in caso di accertato determinarsi di assembramenti di persone su strade e piazze nell’ambito urbano, tali da rappresentare un rischio per la salute della comunità, la Polizia Locale dovrà disporre la chiusura al pubblico delle suddette aree, per tutta la giornata o in determinate fasce orarie, fatta salva la possibilità di accesso e deflusso alle abitazioni private e agli esercizi commerciali (compatibilmente, per questi ultimi, con le capacità di accoglienza di clienti)".

Inoltre, si legge nel documento, "conformemente al parere espresso dal coordinatore del nucleo URP Emergenza Covid–19 Servizio comunicazione della Presidenza della Regione Autonoma della Sardegna – controllo strategico, trasparenza e prevenzione della corruzione - è consentita la riapertura dei circoli culturali, ricreativi e sociali". Per quanto riguarda gli orari di apertura, vengono applicate le disposizioni contenute nell'articolo 1 dell'ordinanza regionale n. 4 del 28 febbraio 2021.

In caso di inottemperanza alle prescrizioni, chiarisce il sindaco, verranno applicate sanzioni amministrative.

L'ordinanza entra in vigore oggi e sarà valida fino al 6 aprile.

I DATI - Secondo i dati della piattaforma regionale, a Sassari - dati aggiornati a oggi - le persone positive al coronavirus sono 30, di cui 1 nuovo caso rispetto a ieri. 4 i ricoverati.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata