Un'intera famiglia è stata arrestata a Sassari con l'accusa di spaccio di droga.

In manette, a seguito di un blitz della Sezione Anti Terrorismo e Pronto Impiego della Compagnia della Guardia di finanza di Sassari, sono finiti un 44enne, la moglie di 43 anni, e la figlia 18enne, tutti residenti nel quartiere di Santa Maria di Pisa.

Da tempo i militari tenevano d'occhio l'ultimo piano di un palazzo in cui vive la famiglia, il sospetto era che al suo interno si svolgesse l'attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'operazione è scattata quando tutti e tre sono tornati con varie buste della spesa; l'abitazione era accessibile solo dopo aver oltrepassato una grossa grata di ferro chiusa con un catenaccio e una robusta porta blindata.

Cogliendo di sorpresa la famiglia, i finanzieri hanno effettuato il blitz, trovando sul tavolo, in bella mostra, una piccola cassetta di sicurezza aperta, con all'interno due involucri contenenti eroina e cocaina, un bilancino di precisione, materiale usato per il confezionamento e due astucci con oltre mille euro, frutto dell’attività di spaccio.

"Avete altra droga in casa?", hanno chiesto i militari, ma padre, madre e figlia hanno negato; a quel punto è stata messa in atto una perquisizione dalla quale sono emersi, nascosti all’interno della gamba di un tavolo di plastica sul terrazzino, 2 astucci con altra eroina e cocaina, oltre a sostanza da taglio di tipo mannite.

I tre sono stati arrestati e portati al carcere di Bancali.

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata