Sassari, primi vaccini ai pazienti oncologici
Inizata anche la somministrazione delle dosi ai soggetti nefropaticiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Al via a Sassari anche la campagna di vaccinazione anti-Covid per i pazienti oncologici.
La somministrazione delle prime dosi è iniziata nella struttura complessa di Oncologia medica del Santissima Annunziata.
"Così come indicato dalla Regione - spiega il professor Paolo Castiglia che assieme al dottor Antonello Serra coordina il centro vaccini - abbiamo iniziato la vaccinazione dei pazienti fragili. E dopo i nefropatici oggi è la volta dei primi pazienti oncologici che svolgono le terapia nelle nostre strutture ospedaliere. Il nostro obiettivo è proseguire anche nei prossimi giorni con ulteriori categorie di soggetti fragili".
Oggi 23 marzo, intanto, il centro vaccini dell'Aou Sassari in viale San Pietro ha ripreso a vaccinare il personale docente e non docente delle scuole del territorio. Su 311 utenti attesi, il vaccino AstraZeneca è stato somministrato a 251 persone, mentre per 20 soggetti è stato indicato il vaccino Pfizer-Biontech.
Le equipe vaccinali hanno proseguito, inoltre, la vaccinazione degli studenti tirocinanti in medicina, farmacia e professioni sanitarie quindi delle forze dell'ordine.
(Unioneonline/l.f.)