Conclusa oggi a Sassari la prima parte degli interventi per il rifacimento della Strada 1 bis di Predda Niedda.

«Ci saranno altri due passaggi, – riferisce il commissario liquidatore del Consorzio Zir Giannetto Satta – uno per la segnaletica e il terzo per il completamento della strada». Un programma finanziato con 100mila euro grazie all’emendamento proposto nel 2023 da Antonio Piu, attuale assessore ai Lavori Pubblici, alla legge finanziaria regionale.

«È fondamentale - aggiunge Satta- mettere in sicurezza questa arteria, una delle più frequentate della città, e dove ogni settimana si contano quattro incidenti determinati dalla viabilità».

I lavori rappresentano «un passo iniziale - rimarca il commissario – dopo 18 anni di silenzio e di abbandono. Siamo convinti che questo sarà uno dei primi interventi, anche perché si è finalmente riattivata la sensibilità regionale su Predda Niedda».

Infatti sono destinati alla Zona industriale 2 milioni e mezzo di euro stanziati dalla Regione. «Concorderemo al momento opportuno la serie di lavori da fare per mettere in sicurezza le strade ma, soprattutto, i cittadini».

© Riproduzione riservata