In 860 avevano presentato la domanda, ma stamattina al PalaSerradimigni di Sassari se ne sono presentati 718, che hanno sostenuto la prova di accesso ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie, indetti dall'Università di Sassari.

La prova è iniziata alle 11 e si è conclusa dopo 100 minuti, come previsto dal bando. I 60 quesiti, decisamente impegnativi, riguardavano argomenti di cultura generale, biologia, chimica, fisica, matematica e logica.

Entro il 4 ottobre le graduatorie saranno pubblicate sul sito dell'Università di Sassari.

Questi i posti disponibili: Infermieristica, 145 riservati ai cittadini comunitari e non comunitari, 4 riservati a cittadini non comunitari residenti all'estero; Ostetricia, 16 posti più 2 posti; Fisioterapia, 24 più 2; Tecniche di laboratorio biomedico, 28 posti più 2.

Entro il 18 settembre invece verrà pubblicata la graduatoria degli aventi diritto alla partecipazione al corso triennale di scienze motorie, che ha avuto luogo il 9 settembre scorso.

Hanno partecipato 334 persone per 80 posti disponibili.