Nuovo Open day a Sassari per la somministrazione dei vaccini anti-Covid.

L’appuntamento è per venerdì 17 settembre, dalle 16 alle 22 nel centro hub dell'Aou sassarese, in viale San Pietro, situato nel centro didattico della Facoltà di Medicina e Chirurgia, sul retro del palazzo Clemente al primo sottopiano.

Le vaccinazioni sono rivolte a tutte le tutte le fasce d'età e in particolare dai 12 anni in su. Si accede su prenotazione, sul portale delle Poste.

“Quello in programma venerdì 17 settembre – spiega una nota dell’Aou - è il secondo Open day vaccinale organizzato dall'Aou. Il primo si era svolto il 13 giugno scorso e aveva fatto registrare un'ampia partecipazione, con oltre mille vaccinazioni.

Il nuovo appuntamento, allora, rappresenta anche l'occasione per i lavoratori del settore Scuola, docenti e personale scolastico e universitario, e per gli studenti che ancora non si fossero sottoposti alla vaccinazione anti Covid-19.

Con l'Open day l'Azienda ospedaliero universitaria offrirà, oltre alla corretta somministrazione del vaccino, anche punti informativi con esperti dell'Aou e dell'Università che saranno disponibili per una consulenza personalizzata sulle vaccinazioni e sul ruolo della prevenzione per le persone e la comunità.

I minori che si presenteranno per la vaccinazione – conclude la nota – dovranno essere accompagnati da un genitore. Inoltre, dovranno avere con sé il modulo del consenso firmato da entrambi i genitori e una copia del documento di identità del genitore che, eventualmente, non dovesse essere presente”.

(Unioneonline/l.f.)