Sassari, nuovo Open day per le vaccinazioni anti-Covid: quello che c’è da sapere
Venerdì 17 settembre, dalle 16 alle 22, si potrà ricevere la somministrazione all’hub dell’Aou, previa prenotazione
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuovo Open day a Sassari per la somministrazione dei vaccini anti-Covid.
L’appuntamento è per venerdì 17 settembre, dalle 16 alle 22 nel centro hub dell'Aou sassarese, in viale San Pietro, situato nel centro didattico della Facoltà di Medicina e Chirurgia, sul retro del palazzo Clemente al primo sottopiano.
Le vaccinazioni sono rivolte a tutte le tutte le fasce d'età e in particolare dai 12 anni in su. Si accede su prenotazione, sul portale delle Poste.
“Quello in programma venerdì 17 settembre – spiega una nota dell’Aou - è il secondo Open day vaccinale organizzato dall'Aou. Il primo si era svolto il 13 giugno scorso e aveva fatto registrare un'ampia partecipazione, con oltre mille vaccinazioni.
Il nuovo appuntamento, allora, rappresenta anche l'occasione per i lavoratori del settore Scuola, docenti e personale scolastico e universitario, e per gli studenti che ancora non si fossero sottoposti alla vaccinazione anti Covid-19.
Con l'Open day l'Azienda ospedaliero universitaria offrirà, oltre alla corretta somministrazione del vaccino, anche punti informativi con esperti dell'Aou e dell'Università che saranno disponibili per una consulenza personalizzata sulle vaccinazioni e sul ruolo della prevenzione per le persone e la comunità.
I minori che si presenteranno per la vaccinazione – conclude la nota – dovranno essere accompagnati da un genitore. Inoltre, dovranno avere con sé il modulo del consenso firmato da entrambi i genitori e una copia del documento di identità del genitore che, eventualmente, non dovesse essere presente”.
(Unioneonline/l.f.)