Ancora un guasto, il servizio di elisoccorso si è interrotto per oltre ventiquattr'ore. Dopo lo stop, la settimana scorsa, dei due mezzi a disposizione del 118, quello mandato in sostituzione ha avuto un guasto elettrico ed è rimasto fermo - come fanno sapere dalla centrale operativa di Sassari - dalle 13 di sabato alle 17 di oggi.

La segnalazione è arrivata dal consigliere regionale di Forza Italia Ugo Cappellacci, che denuncia "una situazione paradossale per cui per il rally mondiale c'è l'elicottero, perché l'organizzazione ha provveduto, mentre per i sardi l'elisoccorso si interrompe per le amnesie della Giunta regionale.

Anziché mettere la testa sotto la sabbia, negare il problema o, peggio ancora, scaricare il barile sui Vigili del Fuoco che con coraggio provano a sopperire alle carenze della politica, l'esecutivo dovrebbe studiare rimedi immediati. Questi sono i frutti della politica degli annunci e di un bando annunciato da Pigliaru ma giustamente bloccato dall'Autorità nazionale anticorruzione".

Dall'assessorato alla Sanità la replica: "Il problema del guasto si è risolto e l'elicottero ha ripreso a operare regolarmente. Per quanto riguarda il bando, non c'è alcun blocco da parte dell'Anac, anzi, si sta procedendo, e la gara sarà pubblicata a breve".
© Riproduzione riservata