Negli ospedali italiani si prendono giustamente severe misure anti Covid, ma poi purtroppo accadono fatti che cozzano contro le più elementari norme di igiene e decoro.

In un ospedale di Sassari, precisamente nel reparto di Pneumologia della Stecca Bianca, il davanzale della finestra di una stanza assegnata a un paziente è risultato pieno all'inverosimile di escrementi di volatili, che si sono accumulati nel corso di giorni.

La denuncia (con tanto di foto) è di Nicola Succu, 59 anni, impiegato tecnico, che ieri sera si è recato in reparto, dove stavano dimettendo suo suocero, da tempo sofferente.

L'immagine ha destato parecchia perplessità nell'opinione pubblica e ha fatto il giro dei social, diventando virale. Succu ha inoltre inviato una nota sull'accaduto all'assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu.

Dopo la segnalazione e le polemiche oggi si è trovata finalmente una soluzione. "Il davanzale è stato pulito - spiega l'ufficio stampa dell'Aou di Sassari - La pulizia dei davanzali è comunque periodica. Ad ogni modo il nostro ufficio tecnico sta predisponendo soluzioni perché tali fatti non avvengano ancora. Ci scusiamo con tutti per l'accaduto".
© Riproduzione riservata