Sassari, in trappola i rapinatori della gioielleria Puggioni: il colpo a luglio 2015
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono finiti in trappola gli autori della rapina commessa nell'estate 2015 nella gioielleria Puggioni, in via Turritana Sassari.
Al termine di una elaborata attività investigativa, il personale della squadra mobile è riuscito a identificare i presunti responsabili e, nei giorni scorsi, è stato notificato l'avviso di conclusione delle indagini preliminari a tre persone rispettivamente di 40, 34 e 48 anni.
Il colpo in gioielleria era avvenuto nel mese di luglio di due anni fa.
Due malviventi, a bordo di una moto, avevano raggiunto la bottega orafa e, mentre uno era rimasto all'esterno con il motore acceso, l'altro aveva fatto irruzione nella gioielleria puntando la pistola contro le titolari. Poi i rapinatori erano stati disturbati dall'azione coraggiosa di una delle due titolari e di un vicino di casa. Erano così scappati a piedi per le vie del centro.
Le analisi delle tracce di sangue lasciate sul motorino, hanno portato gli inquirenti a stringere le manette intorno ai polsi di due uomini.
Nei guai anche un 34enne che, dietro compenso, avrebbe cercato di fornire un alibi sicuro a uno dei rapinatori, simulando un incidente stradale mai avvenuto.