A Sassari il Giardino degli Angeli ricorda Christian Foddai e Chiara Urgias scomparsi, lo scorso marzo, nell’incidente stradale al bivio per Tottubella. Nei giorni scorsi la toccante cerimonia, nel quartiere di Santa Maria di Pisa, che ha visto, nello spazio dedicato alle vite spezzate prima del tempo, il ballo del piccolo candeliere dei Mini Macellai intorno all’albero di mandorlo riservato ai due giovani.

«È stata una grande emozione - riferisce Angela Delogu, una delle madri che hanno perso i propri figli e che curano lo spazio di via Cilea - Hanno partecipato in tanti, soprattutto i bambini».

E sono stati proprio i fratellini, oltre ai genitori, delle due vittime del dramma di cinque mesi fa, a insistere per avere un segno dei loro congiunti nell’area verde. Il Giardino degli Angeli, con le sue 15 piante, si è trasferito da qualche tempo nel quartiere periferico dopo il primo insediamento in via Rockfeller. «Era impossibile rimanere lì - continua Angela - troppi i problemi e gli ostacoli. In Via Cilea siamo ospitati da Area e possiamo disporre anche dell’acqua». Intanto a settembre si terrà l’inaugurazione ufficiale dello spazio.

© Riproduzione riservata