Furto in un bar di piazza Mazzotti a Sassari. I ladri si sono introdotti all’interno del locale “Cantine Mazzotti” dopo aver sfondato la vetrata di ingresso, danneggiando la porta e buttando per terra alcune bottiglie di vino e le monete custodite sul banco.

Poi hanno prelevato il registratore cassa e dopo aver staccato il monitor si sono dati alla fuga fermandosi a pochi metri dal locale. Lì hanno forzato il contenitore portando via un magro bottino: circa 200 euro lasciati dal gestore come fondo cassa.  

Sono stati gli operatori di Ambiente Italia, la società che svolge il servizio di raccolta rifiuti, a rinvenire il contenitore abbandonato in piazza Santa Caterina e poi restituito al titolare del bar. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Sassari che hanno effettuato i rilievi e rilevato le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, interne ed esterne al locale, utili per identificare i ladri.

“Hanno portato via pochi spiccioli ma alcuni danni sono stati causati – racconta il gestore, Stefano Raga -. Ma quello che più infastidisce e che ogni giorno affrontiamo tanti sacrifici per portare avanti l’attività e poi un gesto stupido di un malvivente ti lascia amareggiato mettendo a rischio il nostro lavoro”. 

© Riproduzione riservata