Situazione delicata per quanto riguarda il Coronavirus nelle scuole di Li Punti, popolosa frazione di Sassari. Nella scuola dell'infanzia di via Era un bambino è risultato positivo al Covid 19.

La classe è stata chiusa: bambini e personale docente dovranno osservare un periodo di quarantena. Un caso positivo è stato riscontrato anche nella classe di una prima media della scuola di via Onida. Alunni e docenti, secondo quanto emanato da una circolare dell'ATS, dovranno rimanere e in quarantena presso le proprie abitazioni sino al 25 aprile, dopo essersi sottoposti a tampone molecolare il giorno 23.

La situazione generale della pandemia a Li Punti desta qualche preoccupazione.

Rispetto ad altre zone della città nella recente campagna di screening "Sardi e sicuri", che si è svolta sabato e domenica scorsa, sono risultati positivi un numero di persone decisamente maggiore rispetto a quello riscontrato in altre zone della città.

Ovviamente i test positivi dovranno avere un riscontro ufficiale nel tampone molecolare.