Il monitoraggio dei contagi Covid fa registrare un aumento dei casi a Porto Torres. Nell'aggiornamento settimanale del Dipartimento di prevenzione dell'Ats si rilevano 14 positivi e due ricoverati presso il reparto di Malattie infettive a Sassari. Tre casi in più rispetto a quelli registrati sabato scorso. Risultano invece in diminuzione i soggetti in quarantena: 14 persone si trovano in isolamento fiduciario contro i 55 della scorsa settimana.

Nel frattempo l'Ats comunica che dalla prossima settimana verranno avviate le vaccinazioni per gli ottantenni e ultraottantenni presso l'ambulatorio dell'Ufficiale Sanitario a Porto Torres. "Facciamo un appello ai familiari degli anziani - dichiara Giovanni Manca, medico promotore dell'iniziativa - affinché forniscano ai medici di base e quindi all'Ats tutti i numeri di telefono per poterli contattare e velocizzare la procedura".

Intanto nei prossimi giorni si procederà anche con i test antigenici da eseguire nelle scuole superiori in cui si sottoporranno al tampone gli studenti delle classi quinte, e successivamente si proseguirà con i dipendenti comunali.
© Riproduzione riservata