Per mettere in atto un presunto "rito di iniziazione" nei confronti delle giovani matricole delle scuole di agraria, professionale e industriale del circondario, un gruppo di ragazzi ha deturpato e imbrattato un autobus di linea di proprietà dell'Arst.

Per la vicenda, 11 giovani sono stati identificati e denunciati.

Il fatto è avvenuto il 25 settembre scorso. Il gruppetto tornava da scuola, che era ripresa da pochi giorni, e a bordo del mezzo ha dato vita a "rito". I giovani, ripresi dalle telecamere di videosorveglianza installate sull'autobus - senza mascherina e senza il rispetto del distanziamento -, hanno quindi causato danni e imbrattamenti. Alla loro identificazione sono arrivati i carabinieri di Villanova Monteleone, che hanno proceduto alla denuncia alla Procura della Repubblica dei minori in quanto i protagonisti sono tutti giovanissimi, in media 14enni.

L'autobus è rimasto in sosta per oltre due giorni per essere pulito e sanificato.

(Unioneonline/s.s.)