Dopo mesi di chiusura forzata, rialzano le serrande i circoli ricreativi e culturali a Porto Torres.

Con il riconoscimento della Zona bianca il sindaco Massimo Mulas firma l'ordinanza sindacale che decide di autorizzare la somministrazione di alimenti e bevande in tali strutture, in applicazione delle nuove disposizioni regionali e quelle che stanno per arrivare dal governo.

"La concomitanza tra l'arrivo di questa disposizione e la zona bianca ci consente di riaprire i circoli - dichiara il sindaco - che svolgono una grande ruolo sociale e culturale. Siamo soddisfatti di questo, anche perché si trattava di realtà ancora penalizzate rispetto agli esercizi pubblici che invece aveva potuto alzare le serrande con la fine della zona arancione. Attenzione, però, non è un 'liberi tutti'".

Chiusi ormai da fine ottobre, queste realtà hanno vissuto un blocco totale dell'attività, senza la possibilità di pagare le spese vive di affitti e bollette.

"Raccomandiamo il massimo rispetto delle regole di distanziamento - ha aggiunto il primo cittadino - siamo in una fase delicata, in quasi tutta l'Italia aumentano le restrizioni e non dobbiamo buttare a mare la condizione che abbiamo maturato in Sardegna. Ho incaricato la Polizia locale di vigilare con grande attenzione verso qualsiasi forma di abuso".
© Riproduzione riservata