Corrispondenza più veloce e postini al sicuro con la nuova App “Safety” installata sui 22 smartphone in dotazione ai portalettere del Centro di distribuzione di via Carducci ad Alghero.

L’applicazione, infatti, semplifica e velocizza il lavoro di recapito e consente di effettuare chiamate di emergenza o richieste di soccorso. Con un semplice “click” sulla voce “SOS” dell’App, il portalettere può inviare una segnalazione relativa a una situazione di malessere o infortunio a una delle quattro “security room” di Poste Italiane sul territorio nazionale (Roma, Milano, Genova e Napoli), operative 24 ore su 24 nella vigilanza di 13mila siti aziendali per la sicurezza di dipendenti e cittadini.

«Grazie a questa nuova App – precisa Gianni Ardus, responsabile del Centro di distribuzione di Alghero - il portalettere potrà inviare una segnalazione relativa a una qualsiasi condizione non sicura dovuta, ad esempio, a eventi atmosferici eccezionali, terremoti, incendi, aggressioni o viabilità, in grado di pregiudicare il proprio lavoro o la propria e altrui sicurezza».

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