Porto Torres: successo per le visite a bordo di Orione, la nave della Marina Militare
I visitatori, comprese le scolaresche, hanno potuto ammirare la nave varata nel 2002 col nome di una costellazionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Grande partecipazione alle visite aperte al pubblico sulla nave Orione P410 della Marina Militare italiana, organizzate a Porto Torres nelle giornate dell'8 e il 9 aprile.
L'evento ha permesso a molte famiglie e curiosi di salire a bordo e conoscere l'equipaggio, i mezzi e le tecnologie del Pattugliatore d'altura, seconda unità della classe Costellazioni di seconda serie. Lungo 90 metri è progettato per il pattugliamento costiero, il controllo del traffico marittimo, operazioni antipirateria, contrasto all’immigrazione illegale e missioni di soccorso.
I visitatori, comprese le scolaresche, bambini e ragazzi, hanno potuto ammirare la nave varata nel 2002 col nome di una costellazione, unità che partecipa regolarmente a operazioni congiunte con le Marine europee e alleate. Il suo equipaggio molto giovane garantisce ogni giorno la sicurezza nei mari nazionali e internazionali.
Ma in questi giorni, la missione ha voluto incontrare la comunità, grazie a un’apertura pensata per avvicinare cittadini e istituzioni a chi lavora ogni giorno per la sicurezza e la difesa del Paese.