Il Comune di Porto Torres ha avviato il sorteggio di alcuni cittadini per partecipare all'attività di rilevazione statistica sulle condizioni di vita delle famiglie (Eu-silc) condotta dall'Istituto Nazionale di Statistica (Istat).

I nuclei familiari vengono estratti, casualmente, da una lista di residenti (al 1° gennaio 2023) nei Comuni coinvolti, secondo una selezione volta a costruire un campione statisticamente rappresentativo della popolazione italiana. Si tratta di un'attività conoscitiva essenziale perché fornisce informazioni sui principali aspetti della vita quotidiana e sulla situazione economica delle famiglie residenti in Italia.

Il sindaco Massimo Mulas ha invitato tutti i cittadini coinvolti nell’indagine multiscopo a collaborare e a rilasciare - a fini statistici - l’intervista che verrà condotta dalle rilevatrici che svolgono la raccolta dei dati per conto dell’Istat e sono munite di appositi cartellini di riconoscimento (fototessera, nome e cognome). I residenti riceveranno una lettera informativa del presidente dell'Istituto nazionale di statistica.

© Riproduzione riservata