Porto Torres, raccolta dei rifiuti ancora nel caos: guerra infinita tra le aziende
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
E sulla raccolta rifiuti è ancora caos.
Una guerra infinita quella tra Asa e Ambiente 2.0 le aziende che costituiscono Il raggruppamento temporaneo di impresa aggiudicatario del servizio di gestione rifiuti solidi urbani.
Al momento è in corso una trattativa tra le due società finalizzata ad un eventuale riduzione delle quote di Asa all’interno del Rti.
«Le difficoltà di coordinamento tra le due aziende in questi mesi sono state evidenti - afferma l’assessore all’Ambiente, Cristina Biancu – e in molti casi le conseguenze si sono, purtroppo viste.
«Se dovesse essere confermata la cessione delle quote da parte di Asa auspichiamo che il superamento dei problemi organizzativi avvenga in breve tempo. Ai lavoratori di Asa non era applicato il contratto collettivo pertanto ora speriamo in una maggiore tutela dei lavoratori e in un maggiore e migliore servizio».
Controcorrente il capogruppo di maggioranza Gavino Bigella che definisce la situazione dei rifiuti “imbarazzante” elencando una serie di disservizi. «Vorrei che venissero presi dei provvedimenti nei confronti delle aziende inadempienti altrimenti noi come amministrazione abbiamo il dovere di non pagarle».