A rischio chiusura l'ufficio postale di via Ponte Romano. L'emergenza Covid aveva costretto la direzione a chiudere il servizio, una decisione che aveva provocato non pochi disagi agli utenti. Ma alla fine del lockdown le porte sono rimaste chiuse. A Porto Torres sono presenti tre uffici postali, dislocati in via Ponte Romano, in via Emilia nel quartiere Villaggio Satellite, e in via Ettore Sacchi, tutte postazioni che servono una popolazione di circa 22mila cittadini.

A chiedere la riapertura immediata dell'ufficio in zona centrale sono i tre consiglieri comunali del Partito democratico - Massimiliano Ledda, Massimo Cossu, Gianluca Tanda - firmatari di una interrogazione indirizzata al primo cittadino Sean Wheeler. "Chiediamo al sindaco quali provvedimenti intende adottare presso la direzione di Poste Italiane e il Prefetto per ottenere l'immediata riapertura dell'ufficio postale di via Ponte Romano - scrivono i consiglieri nel documento - al fine di scongiurarne l'eventuale chiusura definitiva e mettere fine ai disagi dei cittadini e dei turisti che visitano la città".

Gli utenti che utilizzavano quella filiale hanno perso il punto di riferimento nel quartiere. "Chi aveva aperto in quella sede il conto bancoposta non può eseguire alcune operazioni e in altri casi, come con la successione, è impossibilitato a svolgere pratiche essenziali - sottolineano i consiglieri - e inoltre gli utenti degli altri due uffici hanno visto aumentare le file e i tempi di attesa".

La chiusura della filiale ubicata vicino al porto con l'avvio della stagione turistica rischia di privare la città di un servizio fondamentale per i visitatori.
© Riproduzione riservata