Via alle procedure di collaudo della pista di atletica leggera dello stadio di piazza Cagliari 1970 a Porto Torres. Si tratta di un’operazione finalizzata alla omologazione dell’impianto sportivo, in accordo con la Federazione Italiana Atletica Leggera (Fidal) che aveva chiesto un miglioramento dell’opera per soddisfare al meglio le prescrizione imposte.

Nei giorni scorsi sono stati ultimati i lavori di manutenzione, un intervento di riqualificazione della pista nel rispetto delle vigenti normative federali. Pertanto la visita di collaudo verrà effettuata nei prossimi giorni, allo scopo di verificarne la regolarità necessaria per la conferma delle condizioni di omologazione. Un salto di qualità che consentirà all’impianto di ospitare competizioni regionali, nazionali e internazionali, un modo per ripartire e riallacciare i fili di una storia sportiva gloriosa che caratterizza la società di Atletica Leggera di Porto Torres, con la possibilità per la città, che vanta un campione under 16 qual è Diego Nappi, di diventare protagonista di gare importanti.

Con un finanziamento di 250mila euro l’aministrazione comunale ha messo a norma gli impianti attualmente dotati di attrezzature e materiale che consentono agli atleti di allenarsi in una struttura di livello. 

© Riproduzione riservata