Ai cittadini maleducati che abbandonano i rifiuti dappertutto, anche nelle rocce sopra il litorale, si aggiunge anche un operatore ecologico, che anziché raccogliere i rifiuti li getta in mare, con un soffiatore elettrico.

È successo questa mattina a Porto Torres, tra la spiaggia dello Scoglio Lungo e quella della Renaredda. L'operatore ecologico è stato sorpreso e colto in flagrante da un natante che sostava a poche decine di metri di distanza e ha ripreso tutta la scena. Un episodio al limite dell'incredibile, ma purtroppo veritiero.

Il video amatoriale e i fotogrammi da Porto Torres stanno facendo il giro del web e stanno diventando virali, sollevando parecchia indignazione. Alla maleducazione di diversi cittadini e alle carenze del servizio raccolta dei rifiuti ora infatti si aggiunge la "negligenza" e l'irresponsabilità di un operatore ecologico.

Nel frattempo sulla vicenda è arrivata una dura nota dell'assessore all'ambiente Massimiliano Ledda. "Quando ho visto il video non ci volevo credere - commenta l'assessore - Mi pare chiaro che si tratti di un'azione improvvisata per la quale ho chiesto subito all'azienda che gestisce il servizio spiegazioni e provvedimenti immediati. Porto Torres merita di essere rispettata, sempre ogni giorno, da tutti. Figuriamoci da chi deve farlo per mestiere".

© Riproduzione riservata