Off limits al traffico veicolare sul lungomare Balai.

Lo ha deciso il sindaco Massimo Mulas con un'ordinanza che mette in atto quanto stabilito all'unanimità dal consiglio comunale che aveva approvato la proposta dell'ordine del giorno del consigliere dem Gavino Sanna.

Un provvedimento che amplia le disposizioni della zona rossa, e impone che nei giorni di festivi di Pasqua, il 3, 4 e 5 aprile venga chiusa la ex strada provinciale 81 tra via Balai e la rotatoria di via Tramontana. Un'area delimitata in cui sarà consentita soltanto l'attività sportiva come previsto l'ultimo Dpcm, e soltanto in modalità individuale, rispettando il distanziamento sociale di almeno due metri l'uno dall'altro.

In tutta l'area sarà vietata la somministrazione e il consumo di alimenti e bevande e nell'ordinanza viene specificato che, sempre partendo dalle regole nazionali, è vietata la sosta o qualsiasi forma di assembramento tra persone.

Un esperimento che sarà ripetuto il 10 e l'11 aprile quando si ritornerà in zona arancione e l'amministrazione metterà a disposizione il parco Baden-Powell e Chico Mendes per le attività all'aperto, in un periodo in cui sono chiuse le palestre.

"Con quest'atto ho voluto sottolineare le finalità della zona rossa - ha detto il sindaco Massimo Mulas - evitare assembramenti e situazioni di pericolo. È un momento davvero delicato: in tutta la Sardegna si stanno moltiplicando i lockdown locali. Se vogliamo goderci la seconda parte della primavera e l'estate, dobbiamo avere ora comportamenti responsabili. Speriamo sia l'ultimo sacrificio che facciamo tutti insieme".
© Riproduzione riservata