Un centro turistico dedicato allo sport e agli eventi, ma anche un punto ristoro e uno spazio per il cinema all'aperto.

La struttura del Centro Velico nella Piazza "Eroi dell'Onda" La Renaredda sarà trasformata in un centro turistico: a più di dieci anni di distanza dalla conclusione dei lavori, lo stabile verrà affidato in gestione grazie all'avviso pubblico per la concessione di valorizzazione a fini turistici, sportivi e culturali connessi al mare, messa a bando dall'amministrazione comunale.

Il progetto vincitore è stato presentato dalla società Balà.

"Lo stabile del Centro Velico finalmente non sarà più un'incompiuta. In questi mesi c'è stato un lavoro estremamente importante e dettagliato da parte del nostro Ufficio Patrimonio che ha individuato lo strumento normativo più adatto per rendere operativa dopo tanti anni la struttura, senza ulteriori esborsi per le casse comunali", sottolinea l'assessore al Patrimonio, Marcello Zirulia.

"Il bando è rimasto aperto per tre mesi. Sono pervenute due proposte - aggiunge l'assessore - e ad aggiudicarsi la gestione dello stabile e di parte dell'area pertinente sarà una società che investirà ben 477mila euro per la realizzazione di attività legate al mare, punti ristoro, eventi in collaborazione con le associazioni, spazi per l'informazione turistica e cinema all'aperto, quest'ultimo a disposizione anche dell'amministrazione comunale".
© Riproduzione riservata