Porto Torres ha ricevuto il premio eccellenza nella governance
Ha coinvolto in tutto 144 Comuni: dalla Sardegna riconoscimento anche per Collinas e TrataliasPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Porto Torres ha ricevuto il premio EloGE, il Marchio Europeo di Eccellenza nella Governance. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato a Gorizia tra il 7 e il 9 marzo, durante una cerimonia di premiazione a cui hanno preso parte i delegati dei 58 Comuni italiani riconosciuti come virtuosi per aver raggiunto alti livelli di gestione amministrativa secondo i 12 principi europei di partecipazione democratica.
Il programma EloGe quest’anno ha coinvolto 144 Comuni e Porto Torres è una delle amministrazioni sarde premiate insieme a Collinas e Tratalias. Il Comune ha ottenuto il marchio grazie all’impegno costante nell’implementazione di pratiche amministrative inclusive e partecipative. Il premio è stato ritirato da una delegazione del Comune, composta dal consigliere Antonello Cabitta, dal segretario generale Giancarlo Carta e dalla responsabile dello staff del sindaco Sabina Scanu alla presenza dei rappresentanti dell’Aiccre Regionale della Sardegna con il presidente Carlo Melis, il segretario e vicepresidente nazionale Efisio De Muru e il segretario amministrativo Francesco Piludu.
Per la premiazione è stata scelta Gorizia, capitale della cultura 2025, come luogo simbolo di dialogo tra le comunità per la costruzione di un’Europa più unita.