Emergenza nelle periferie della città di Porto Torres, dove regna l’inciviltà e l'incuria, luoghi in cui non è difficile imbattersi in accumuli abusivi di rifiuti e ammassi di materiale vario, abbandonato illegalmente ai cigli delle strade meno frequentate.

Un cumulo di rifiuti solidi urbani, indifferenziati e speciali non pericolosi, sono stati rinvenuti su una strada privata, denominata “S.S. 131 strada 9”, nella località Li Lioni, frazione periferica della città: un deposito incontrollato di materiale di ogni sorta che ha costretto il sindaco Massimo Mulas ad intervenire, con urgenza, attraverso un’ordinanza che obbliga il proprietario dell’area, individuato quale responsabile dell’abbandono indiscriminato, di provvedere con la massima urgenza alla rimozione dei rifiuti e all’avvio dell’attività di recupero o allo smaltimento della immondizia, nei modi di legge e tramite ditte aventi le opportune autorizzazioni.

Il provvedimento stabilisce di ripristinare lo stato dei luoghi e di comunicare al Comune l'inizio dell'esecuzione dell’attività di raccolta per restituire decoro alla zona interessata. 

© Riproduzione riservata