«Gli uffici non erano informati di alcune modifiche nella ricezione dei rifiuti registrate all'Ecocentro comunale, ne sono venuti a conoscenza grazie alla segnalazione di alcuni cittadini. Il Comune ha subito scritto all'azienda per chiedere chiarimenti».

A seguito dei disservizi riscontrati presso l’ecocentro e denunciati dagli utenti, l’amministrazione comunale di Porto Torres ha chiesto spiegazioni alla Ciclat, la ditta che svolge il servizio di raccolta rifiuti urbani. Questa mattina alcuni cittadini erano stati costretti a ritornare a casa con il carico dei rifiuti da conferire, respinti dagli operatori a causa dei contenitori saturi. Una situazione che, peraltro, ha comportato forti lamentele da parte dei residenti.

Le criticità erano state denunciate pubblicamente da Sebastiano Candidda, un utente che si era recato presso la struttura comunale senza poter conferire i legnosi e il materiale plastico. «Siamo pieni», avevano comunicato gli operatori del centro ecologico, bloccando temporaneamente le attività di accettazione dei rifiuti. Un problema che assicurano verrà risolto nelle prossime ore. 

© Riproduzione riservata