Le continue interlocuzioni tra il sindaco Massimo Mulas e l'Ats, confronti quotidiani in cui si metteva nero su bianco la richiesta di proseguire con la campagna vaccinale a Porto Torres, hanno prodotto i loro effetti.

Martedì prossimo nella sala Filippo Canu inizierà la somministrazione del richiamo vaccinale agli ultraottantenni turritani che hanno ricevuto la prima dose a cavallo tra marzo e aprile.

Un avvio sospeso dopo 15 giorni di attività e che riprenderà la prossima settimana.

Soddisfatto il primo cittadino che vedrà rimettersi in moto la macchina organizzativa già collaudata nei giorni scorsi. "Confermiamo la nostra collaborazione affinché resti a Porto Torres un presidio mobile - aveva dichiarato Mulas -, in modo che sia possibile la nostra scelta per chi non può andare a Sassari".

Le operazioni proseguiranno rispettando un preciso calendario: il 20 aprile dalle 14 saranno somministrate 188 dosi; mercoledì e giovedì 210, mentre martedì sono previste 222 inoculazioni e mercoledì 138 dosi.

Come avvenuto per la prima fase delle somministrazioni, le convocazioni saranno curate dalle associazioni della Consulta del volontariato che verificheranno le presenze solo per chi ha ricevuto la chiamata.
© Riproduzione riservata