L’area urbana di via Barraccu è stata piantumata con 24 specie arboree concesse dall’Agenzia Forestas. È l’ultima attività del progetto “Verso il Cambiamento”, curato dal Ceas Porto Conte e avviato lo scorso 22 agosto.

Ancora una volta il Centro di educazione ambientale di Porto Conte è protagonista di un progetto di grande rilevanza ambientale che ha visto attuarsi un percorso virtuoso dedicato alle buone pratiche e alla tutela del nostro territorio tramite una connessione virtuosa tra attività del Parco di Porto Conte, Amp Capo Caccia Isola Piana, Agenzia Forestas e mondo della scuola.

L'ultima azione è stata dedicata alla riqualificazione dell’area urbana di proprietà del Comune in via Barraccu, in stretto accordo e collaborazione con l’assessorato Ambiente di Alghero, con la piantumazione di specie arboree coerenti con la vegetazione naturale del territorio, concesse gratuitamente dall’Agenzia Forestas.

All'evento di chiusura hanno preso parte anche il presidente del Parco di Porto Conte Raimondo Tilloca, gli operatori del Ceas Porto Conte con il coinvolgimento di alcuni cittadini attivi che, armati di pale e zappe, hanno piantato diverse essenze arboree

Il progetto “Verso il Cambiamento”, finanziato dal Servizio sostenibilità ambientale, valutazione strategica e sistemi informativi (SVASI) dell’assessorato della Difesa dell’Ambiente della Regione Sardegna, si è svolto nell’ambito del Progetto di rete INFEAS “Cambiamento Climatico e Rischio Incendi”, coordinato dall’Agenzia Forestas Servizio Territoriale di Oristano.



 

© Riproduzione riservata