Vandali ancora scatenati a Ozieri. Nella notte tra domenica e lunedì sono stati devastati i locali della scuola Secondaria di Punta Idda, già in passato teatro di danneggiamenti e furti.

Il raid alla scuola Media va dunque ad aggiungersi alla lunga scia di danneggiamenti di strutture pubbliche: il palazzetto dello Sport, i giardini di Punta Idda, la Ludoteca di San Nicola, sino al tentativo di manomissione delle targhe commemorative in viale dei Partigiani Ozieresi, avvenuto in seguito ai festeggiamenti del 25 aprile.

La scoperta del raid nella scuola è avvenuta la mattina del 2 maggio.

I carabinieri hanno accertato un primo tentativo di accesso dal lato della strada di fronte al Palazzetto dello Sport, che però è fallito. A quel punto i vandali hanno forzato un portoncino situato dall'altra parte dell'edificio, dalla parte dei Giardini Pubblici.

Una volta entrati, dopo aver assicurato il portone con del fil di ferro trovato sul posto, hanno prima divelto le porte di quattro aule e in seguito tranciato i fili di una delle lavagne interattive e rubato un computer portatile trovato in uno degli armadi.