Un buon carnevale, nonostante le tante difficoltà.

Archiviati carri allegorici e costumi, c'è soddisfazione da parte dell'Associazione Jogos per la riuscita del carnevale ozierese, che da oltre 20 anni è parte integrante della tradizione della città.

La doppia sfilata del sabato (il 6 e il 13 febbraio) ha registrato una media di circa 5000 persone presenti, con 7 carri ozieresi e, nella seconda sfilata, l'aggiunta di altri due provenienti da Oschiri e Ittireddu.

Due serate tutto sommato tranquille, che nonostante i fiumi di alcool in circolazione, non hanno dato seguito a problemi di ordine pubblico.

"L'obiettivo - spiega l'associazione - è quello di cercare di far crescere il carnevale con la partecipazione di più carri. Vogliamo ringraziare le tante persone presenti, gli organizzatori dei carri, gli sponsor e il Comune, che nonostante tutto è riuscito a dare il suo contributo".

Le votazioni finali delle due sfilate hanno visto trionfare il carro dei Minions, ma come sottolineano i ragazzi della Jogos: "non è importante la vittoria in sè di un carro ma il colore che tutti questi donano alla città".
© Riproduzione riservata