Ozieri è pronta per ospitare la fiera zootecnica e agroalimentare - decima mostra regionale del libro genealogico bovini razze charolaise e limousiine.

Una due giorni, dal 15 al 16 aprile, che prevede un programma molto ampio: esposizione del mercato Bovini razze Blonde d'Aquitane ed Aberdeen Angus, ovini, Coaprini ed equini: meeting con gli allevatori della Toscana ed Emilia Romagna, la rassegna agro-alimentare e la mostra regionale dei formaggi ‘"Casu 2023”.

In programma anche l’esposizione di macchine e attrezzature agricole.

Fra gli appuntamenti previsti: il premio prodotto di eccellenza della Fiera “Copuleta, Sa Reina”, percorso sensoriale sulla Copuletta di Ozieri curato da Giovanni Fancello, giornalista gastronomo; un percorso sensoriale sui formaggi a cura di Bastianino Piredda, tecnico lattiero caseario, la degustazione carni bovine alla griglia, un punto di ristoro con pranzo a base di prodotti del territorio e dei prodotti esposti in fiera, l’esposizione del mercato avicoli ornamentali, il ''Battesimo della sella’’, i bambini incontrano i pony, la ''Lezione di agricoltura'' con gli studenti che partecipano alla Mostra zootecnica ed agro-alimentare.

In ultimo ''Vota la Foto della Fiera’’, il concorso fotografico con graduatoria su Instagram aperta a studenti e visitatori. Questi gli orari: sabato 15 aprile dalle 9.30 alle 20.30 e domenica 16 aprile dalle 9.30 alle 18.